Tendiamo a procrastinare, a rimandare e rimandare ancora, azioni brevi o lunghe che siano, che non ci piacciono particolarmente, ma questo a...
Tendiamo a procrastinare, a rimandare e rimandare ancora, azioni brevi o lunghe che siano, che non ci piacciono particolarmente, ma questo atteggiamento ci fa perdere tantissimo tempo ed energia perché questi compiti continuano a tornarci alla mente e ancora peggio, aumentano i livelli di tensione e stress.
Perché quindi rimandare una cosa che tanto prima o poi va comunque fatta? A meno che non abbiate una segretaria...
Rimandare le cose può diventare un'abitudine, uno stile di vita, che di certo influenza il raggiungimento dei propri obiettivi.
Il mio segreto per smettere di rimandare? Se il compito è breve, lo svolgo subito, senza pensarci due volte, altrimenti finisco per portarmelo avanti per giorni e giorni, se invece so che necessita di più tempo, fisso una data precisa
L'efficienza e la produttività dipendono sicuramente dalla felicità e dalla gioia con cui svolgiamo i nostri compiti.
Ho trasformato in lavoro tutte le mie passioni (tranne quella per i roller), ma come ogni professione ci sono alcuni dettagli obbligatori che sono un po' noiosi (tipo trascrivere tutte le fatture).
Quindi, una volta che fisso la data, vedo di trasformare questa cosa noiosa, creandole un contorno piacevole (ad esempio, svolgerlo immersa nella natura o come oggi, con un fedele compagno)
Trovo che per guidare la propria vita nella direzione desiderata, sia importante la consapevolezza.
Ti trovi in un periodo in cui continui a procrastinare?
Cerca di guardarti dentro e capire il perché. Pigrizia?Paura?Disinteresse?
Trova poi la motivazione e AGISCI, non aspettare.
Per informazioni, consulenze, educazione alimentare e piani personalizzati e fissare un appuntamento
puoi contattarmi allo: 345 77 21 438
Ricevo a Trieste in via Ugo Foscolo 34
Elisun Studio
Dottoressa Elisa Kosuta
Biologa Nutrizionista
Nessun commento